lunedì 9 novembre 2009

MASARU EMOTO - UN MISTERO NELL' ACQUA

Masaru Emotu, uno scienziato giapponese, ha cristallizzato acqua di diverse zone e ha osservato la formazione dei relativi cristalli. L'acqua registra le parole, la musica, ecc. cristallizzando.
L'acqua è viva e risponde alle emozioni. Da questi cristalli, è evidente che l'acqua assorbe facilmente le vibrazioni e l'energia del suo ambiente, pure se tossico ed inquinante
Con la popolarità crescente della musicoterapia, il sig. Emoto ha deciso di vedere che come reagisce la musica sulla struttura dell'acqua. Ha disposto l'acqua distillata fra due altoparlanti per parecchie ore ed ha fotografato i cristalli che si sono formati dopo il congelamento dell'acqua .
Dopo avere visto come l'acqua reagiva alle condizioni ambientali, all'inquinamento ed alla musica, al sig. Emoto ed ai colleghi è venuto in mente di provare a vedere come i pensieri e le parole influiscono sulla formazione di cristalli, usando le parole scritte su carta da un computer e posizionate durante la notte sulle bottiglie di vetro. La stessa procedura è stata effettuata usando i nomi delle persone defunte. Le acque allora sono state congelate e si è iniziato a fotografare.
Il lavoro straordinario di Masaru Emoto è un'esposizione impressionante ed un mezzo potente, che può cambiare le nostre percezioni su noi stessi e sul mondo in cui viviamo. Ora abbiamo la prova profonda che possiamo guarire e trasformare positivamente noi ed il nostro pianeta dai pensieri che scegliamo di pensare e coi modi nei quali mettiamo concretizziamo quei pensieri .

Nessun commento: