domenica 4 maggio 2008

MANGIARE CON SAGGEZZA





E’ fondamentale mangiare in modo saggio per rafforzare il proprio sistema immunitario. I nutrienti vitali presenti nei cibi freschi nutrono le cellule – cereali, noci, frutta e verdura fresca riequilibrano verso valori alcalini i livelli di pH del corpo. Anche i centrifugati di frutta e verdura aumentano l’alcalinità del corpo e lo riforniscono rapidamente di energia.
L’alcool, la carne, il caffè, il cioccolato e il vino – tutte piacevoli golosità – aumentano l’acidità del corpo ed è più probabile che le malattie si manifestino quando il corpo è troppo acido. Anche stati di disagio emozionale, come ansia, preoccupazione, dubbio, insicurezza cronica, rabbia, risentimento, gelosia e desiderio di vendetta, influenzano l’equilibrio chimico del corpo spostandolo verso un pH acido.

Mantenere l’alcalinità nel sistema digestivo e intestinale è l’approccio più pratico per avere un’ottima salute. Un pH alcalino aiuta a mantenere equilibrato il peso corporeo e il substrato interno, creando una naturale immunizzazione dalle malattie. Gli integratori enzimatici equilibrano il pH e aiutano la digestione. Cibi come noce di cocco, miele, datteri e prugne secche, frutta e verdura cruda, non solo mantengono il corpo in uno stato alcalino ma sono degli antiossidanti che forniscono elementi nutritivi vegetali che bilanciano la chimica interna ed eliminano la costipazione. L’equilibrio ideale è dato da un 80% di cibi alcalini e un 20% di cibi acidi.
Mangiate con saggezza tutto ciò che la Terra offre. Aggiungete più alimenti freschi crudi alla vostra alimentazione quotidiana e il vostro corpo risponderà in modo molto positivo alle energie della forza vitale. Le piante si sviluppano con la luce solare che trasmette le informazioni del Sole a ogni parte della pianta. Variate la dieta, mangiate secondo la stagione, accertatevi di sentirvi bene con quel che mangiate e bevete molta acqua pura. ...

Chiedete che ciò che mangiate si armonizzi al vostro corpo portando salute, vitalità e lucidità mentale. Potete imparare a mangiare per star bene e lasciare che il cibo sia la vostra medicina. Amare voi stessi significa intraprendere azioni concrete, perciò dovete essere voi a introdurre i miglioramenti igienici e nutrizionali nella vostra vita. Iniziate la giornata bevendo un bicchiere d’acqua calda con una spruzzata di limone per alcalinizzare il corpo.

Quando i produttori agricoli riconosceranno che la coscienza della Terra è una presenza concreta, la qualità del vostro cibo migliorerà moltissimo. Anche se il Sole fornisce una straordinaria quantità di energia per vitalizzare il cibo, è essenziale che, per il maggior bene dell’umanità, tutte le risorse alimentari siano gestite in modo molto più consapevole. La Terra risponde alle intenzioni, agli atteggiamenti e agli umori di chi la coltiva. Il cibo coltivato con consapevolezza ed amorevoli attenzioni, e in armonia con le forze della natura, sarà super-energizzato dalle forze vitali cosmiche

"La Via del Risveglio Planetario"
di Barbara Marciniak

Nessun commento: